Una nota da Marcus

Cari amici,

Come sapete OFFICINE DEL PESCE ha da pochissimi giorni inaugurato il nuovissimo ristorante di VIA CLISIO, 18 in pieno quartiere Africano.

Questa seconda apertura di Officine del Pesce a Roma dimostra che:

1) Il progetto OFFICINE DEL PESCE vi è piaciuto, ed ha riscosso tanto successo. Per questo vi ringrazio di cuore.

2) Attraverso la nuova apertura di OFFICINE DEL PESCE a Via Clisio, 18 (Quartiere Africano) ho cercato di venire incontro a tutti quei romani che si lamentavano per l’eccessiva lontananza del ristorante in Via Tenuta del Cavaliere. Ora le OFFICINE DEL PESCE sono due, per accontentare tutti.

3) Le OFFICINE DEL PESCE, oltre al ristorante, vi consentono di prenotare ed acquistare pesce sempre fresco da cuocere a casa vostra oppure già cotto, pronto da mettere in tavola a casa vostra.

Vi invito a chiamare il numero  06-60503420 per qualsiasi ulteriore informazione.

P.S. Purtroppo, chi ha molti amici come OFFICINE DEL PESCE, inevitabilmente comincia a farsi anche qualche nemico. Forse per invidia, forse per concorrenza, forse per semplice intenzione di litigare. Ma io non ho alcuna intenzione di litigare, perchè OFFICINE DEL PESCE sta incontrando un tale successo che posso solo dirmi contento. Sapete bene che ho sempre permesso che ogni genere di critica costruttiva venisse pubblicata su questo blog, ma ultimamente sono arrivati un paio di commenti gravemente lesivi della dignità mia e del mio ristorante, per cui sono stato costretto a cancellarli. Spero non me ne vorrete, non intendevo in alcun modo censurare nessuno, ma l’alternativa alla cancellazione di questi due commenti (probabilmente scritti dallo stesso utente) era far partire una querela, e francamente, con questa afa, non credo ci sia bisogno di surriscaldare la situazione….

E allora, cari amici e cari nemici, Vi aspetto tutti alle OFFICINE DEL PESCE, magari per un bel crudo di pesce rinferscante!

Ciao,

MARCUS 

Annunci

16 commenti

  1. Siamo venuti noi 4 nel vostro nuovo ristorante di Via Clisio…ci siamo presentati dicendo “Vorremmo fare un pranzetto non impegnativo”…devo dire che alla fine è risultato proprio cosi: NON IMPEGNATIVO! Peccato che quei 45 euro a persona invece siano risultati ASSAI IMPEGNATIVI! Scampi crudi alla misera cifra di 7 euro l’uno…ma soprattutto un sarago da quasi un kilo pagato la bellezza di 50 euro! Per non parlare delle ciotoline di antipasti (ine ine) da 8 euro l’una…comunque li per li pensavamo “Vabbè ma se il pesce costa cosi dovevamo saperlo…” finchè non mi imbatto in una pescheria e finalmente vedo quanto realmente costa il sarago!!! Beh ragazzi il sarago PESCATO FRESCO costa 18,90 Euro al kilo in pescheria…noi da voi lo abbiamo pagato 50 euro al kilo…quindi mi chiedo perchè dite che il pesce lo cucinate al prezzo di una pizza margherita? Poi oltretutto avete solo bottiglie di vino da 15 euro in su e dulcis in fundo mi sento dire dal cameriere che le vongole sono assai meglio delle telline…bah…Insomma per farla finita penso proprio che non ci vedremo più!!! Mi dispiace perchè eravamo entusiasti della vostra idea ma onestamente i soldi non ci cascano dall’albero…strano perchè invece sulla tiburtina mi ero trovato meglio e li avete anche il menu fisso…in via clisio il menu fisso non c’è? Oppure c’è ma non ce lo avete detto? ……

  2. a

  3. abbiamo letto il commento….non è vero,è fichissimo!!!!! gente giusta,prezzi modici,ambiente esageratooooo!!!!!

  4. Care Lucia-Carlotta-Nikki…noi non parlavamo dell’ambiente (che pò esse fico quanto ve pare)…me sa che il commento non l’avete letto…oppure allora se vede che li usano due pesi e due misure!!!! Comunque sono ansioso di leggere altri commenti particolareggiati…in fondo può pure essere che ci siamo sbagliati noi…Mah…

  5. cari,riguardo al commento precedente volevo dire che io sono stato a cena ieri sera ho bevuto un vino da 10 euro, ed ho mangiato una spigola ad un prezzo che in qualsiasi altro ristorante avrei pagato minimo un 30% in più.
    ci sono stati anche altri miei amici e ne sono rimasti molto soddisfatti.
    non capisco come mai a voi sia andata cosi……..

  6. .

  7. uffi!!!!!!!!!!!!!anche stasera non abbiamo trovato posto!! avete creato finalmente un locale dove oltre al divertimento avete una cucina fantastica.

  8. ragazzi….stiamo trascurando officine di via tiburtina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cavolo quanto mi sono divertito in quel posto.
    devo tornarci.
    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  9. Scusate possiamo sapere in che consiste il divertiemnto di cui tanto parlate? Il mangiare è indubbiamente buono (facendo attenziona a non farti mettere le mani in faccia si può anche mangiare bene a prezzi accettabili…certo poi però devi passare in pizzeria perchè se no rimani col buco allo stomaco)…ma insomma il divertimento qual’è?

  10. caro damiano,alberto…secondo me leggendo quello che scrivete state facendo gioco di disturbo!!!
    cercate di essere seri e di non intralciare il lavoro altrui.conosco almeno venti persone che sono state a cena alle officine e sono state benissimo…

  11. Premetto che non ho nessun interesse personale ad affossare il locale. Ne giro tanti e sono il primo a parlarne bene quando è giusto.

    Ho mangiato bene, ma 151 euro di conto in due (63 euro per 750 grammi di pesce, come recitato sulla ricevuta), mi sembra un ‘esagerazione, anzi, una ladrata. Non a caso, come in altri posti, non c’è il menù alla carta. Sinceramente mi aspettavo sui 55-60 a testa ed era comunque altino ma “giustificato” dalla zona e dal tipo di locale.

    Ma la cosa più grave è che la mia ragazza ha la gastroenterite ed è stata ricoverata ieri all’alba all’ospedale un giorno e mezzo dopo che siamo venuti.
    Oggi se verrà confermato dalle analisi che è causata da frutti di mare (ostriche) saprò con chi prendermela…

  12. Buongiorno, vorrei dire la nostra (eravamo in tre ieri sera) dopo una cena presso il vs ristorante. bello l’ambiente asettico non c’è che dire, personale professionale e freddino.
    Entriamo e subito veniamo sollecitati a lasciare i cappotti al guardaroba, euro 5 a persona, nemmeno al teatro alla scala di milano funziona piu cosi, poi in un ristorante che si presenta come una pescheria conprezzi modici adatti a tutte le tasche e impensabile!
    ok facciamo le signore lasciamo i cappotti, non senza aver espresso la ns opinione (assolutamente lecito!)
    ci accomodiamo, si avvicina il cameriere e ci comicnia a dire il menu, a quel punto io chiedo se e possibile avere un menu scritto, lui ci comunica che non esiste ( e non esiste proprio una cosa del genere!! perche il cliente deve poter vedere i prezzi a priori!!!)
    La serata e cominciata assolutamente male gia due cose negative.
    ordiniamo tra un totale di 5 primi piatti (e dico 5!!) e tra 3 secondi ( e dico 3!!)
    allora ordiniamo
    2 spaghetti alle vongole (euro 16,00 cadauno!!!!!!!!!!!!!!!! 70 grammi di pasta)
    1 spaghetto alici e pangrattato (il cibo dei poveri!!) (euro 15,00 100 gr. dipasta)
    1 spigola di 944 grammi euro 75,52 (ma stiamo scherzando??????)
    1 pesce spada di 340 grammi euro 25,50 (pazzesco!)
    2 sorbetti euro 8,00
    1 tiramisu (panna e albume sbattuto) euro 5 (piccola porzione)
    1 acqua euro 2,00
    1 vino donna fugata euro 13,50
    TOTALE CENA X 3 PERSONE
    176,52 – SCONTO = EURO 170,00
    CHE DIVISO 3 FA= 56,666666

    MA SIAMO A DUBAI???? ??????????????

    E IMPENSABILE CHE UN PEZZETTO DI PESCE E 70 GR DI SPAGHETTI (senza sale aglio e perperoncino) (nemmeno al sandropertini!!!) COSTINO COSI TANTO, E UNA PESCHERIA O UNA GIOIELLERIA?

    ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO A MENO CHE NON SEI IL CLASSICO FIGHETTINO CHE HA SOLDI DA BUTTARE PER FARE BELLA FIGURA CON LA RAGAZZA .

    IL MENU E INDISPENSABILE SPECIE IN PERIODI DI CRISI COME QUESTI, E SONO SICURA CHE UNA QUALSIASI AUTORITA’ LA PENSEREBBE COME NOI.. CHISSA CHE NON CHIEDEREMO CONSIGLIO, NON TANTO PER NOI CHE ORMAI E ANDATA MA PER FAR CAPIRE ALLA GENTE CHE NON CI PIACE ESSERE PRESI IN GIRO DA ALTRI COME NOI.
    MI E COSTATO MEnO UN VIAGGIO A PRAGA DI 4 GG CHE UNA CENA NEL VOSTRO RISTORANTE .. ASSURDO!!!!!!!!!!!!

    ADDIO!!

    • antipastino ma molto ino, fritturina (ma almeno le porzioni un pò decenti visti i prezzi da località balneari nel mese di agosto) e trancio di ricciola, sorbetto al limone, acqua, 1 bottiglia di traminer aromatico e 1 caffè 75 euro. Credo che passerà tanto prima di tornare

  13. Ciao, confermo queste impressioni negative!
    Anche nel ristorante su via tiburtina all’inizio non c’era il< menù fisso, infatti pima cena lì…130euro in 2…
    Poi sono tornato mesi dopo ed ho trovato la novità dei menù che non è male come rapporto qualità prezzo e secondo me è cambiato anche lo chef!!!
    Comunque se si esce fuori dai menù sono dolori.
    Il prezzo del pesce è veramente esagerato considerando anche il fatto che non è una cucina particolare e ricercata di un ristorante di alta classe.
    Siate fiduciosi i prezzi si abbasseranno presto visto che ultimamente i ristoranti iniziano ad essere più vuoti del solito e se non capiscono che la gente non può pagare una cena 60 euro a persona se la passeranno male

  14. PER RIMANERE IN TEMA UN VERO E PROPRIO ABBOCCO!!!! STO BLUF DEL PESCE AL COSTO DI UNA MARGHERITA…NOI IN DUE PER AVER MANGIATO A TESTA UN ANTIPASTO (TRA L’ALTRO DI ALICI) E UN ROMBO CON PATATE (TRA L’ALTRO CUCINATO MALE) ACCOMPAGNATO DA UN BICCHIERE DI VINO BIANCO ABBIAMO SPESO 120 EURO….UNA PIZZA SI……… MA IN FACCIA!!!

  15. Ah ah ah,

    sono uno di quelli a cui tempo fa e’ stato cancellato un commento negativo su Officine Del Pesce di via tenuta del cavaliere, che ha fatto rimporre una comunione a svariate persone.

    Sig. Marcus dei commenti che leggo, piu’ dellla meta’ sono “leggermente” in controtendenza rispetto alla bonaria introduzione che lei fa all’inizio del sito.

    Due commenti li ha cancellati per evitar, a suo dire, di dover querelare qualcuno.
    Qui ne ha altri cinque belli pesanti: sotto con la gomma da cancellare!!!


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...