Informazioni

Guidonia – Via Tenuta del Cavaliere, 1 nei pressi dei Mercati Generali.  

Alle porte di Roma, lungo la via Tiburtina, sorge un immenso stabilimento di lavorazione e distribuzione ittica: qui viene raggruppato e successivamente smistato il
93% di tutto il pesce fresco consumato in Italia.
Oggi, quello che prima era solo un luogo di lavoro si tramut in concetto
di ristorazione assolutamente innovativo: “Officine del pesce”.

 

“Officine del pesce” è l’unico luogo al mondo che coniuga la freschezza e la convenienza di un mercato all’ingrosso con le prelibatezze di un ristorante di altissima qualità. Qui il cliente viene per osservare, scegliere e farsi cucinare “davanti agli occhi” qualsiasi genere di pesce, proveniente da qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi mese dell’anno, a qualsiasi ora del giorno. Il tutto a prezzi inferiori persino alla vostra immaginazione.
“Officine del pesce” è aperto 24 ore al giorno, per un pranzo di lavoro, per una cena informale ma anche per uno spuntino a base di ostriche nel bel mezzo del pomeriggio.
Anche a tarda notte “Officine del pesce” offre fritture, stuzzichini ed ogni genere di sfiziosità per nottambuli o semplici appassionati di  gastronomia.
“Officine del pesce”, infatti, segue gli stessi orari dello stabilimento industriale e del mercato del pesce, i quali

– come tutti sanno –
“non dormono mai”.

56 commenti

  1. complimenti per la festa di ieri sera e un forte imbocca al pesce ciao ale e pietro andrea moreschini

  2. bel locale, bella gente, bella serata, e soprattutto tutto buonissimo; ci si torna sicuro. Complimenti ciao…… e in bocca al lupo !!!!!!!!!

  3. festa molto fica,alessandro,,,dove sono tutte le foto?
    e si mangia da dio..
    baci luisa brugnoli

  4. Grande cena l’altra sera in compagnia di Paolo, Manu, Aurelio, Massimo e altri/e. TUTTO PERFETTO alle Officine del Pesce, dal proprietario, al personale al vino e naturalmente al…pesce. Torneremo presto. Max

  5. non riesco a conttattare angelo mi fate avere tutti i dati che vi devo fare la fattura grazie a presto

  6. Una prima esperienza veramente positiva,pesce tanto e tanto buono….un bell`ambiente favorito dallòttimo servizio.
    Speriamo di trovare un menu´la prossima volta che torniamo….molto presto….

  7. scusate,ma un numero di tel?!

  8. Ciao Marcus, vorremmo venire in 3 domani (14 Feb.) a cena ma non troviamo nessun numero di telefono per prenotare, ci puoi confermare via mail la prenotazione?
    Grazie
    Alexia

  9. Posso avere il nr di telefono????? Dovrei prenotare per domani sera…….

  10. posso avere il nr di telefono???

  11. il numero è 0660503420

  12. Salve la prima volta che sono stato a cena all’ OFFICINE DEL PESCE, sono stato trattato molto bene ed in più ho mangiato da DIO.
    Datosi che sono un amante dei ristoranti di pesce, devo dirvi che è l’unico posto dove senti quando mangi, la freschezza e prelibatezza del pesce, non dell’olio dove si sente in altri ristoranti. complimenti al proprietario ed al suo staff.

  13. questa sera per la prima volta porto dei colleghi di lavoro, per far conoscere loro il posto, dato che ho garantito che si mangia divinamente.

    giuseppe girasole

  14. vabbè allora ora chiamo e stasera se sarà possibile verrò a festggiare i 2 anni di fidanzamento!!! ciao ciao

  15. 🙂

  16. INUTILE E SUPERFLUO COMMENTARE LA QUALITA’ E L’ORIGINALE SEMPLICITA’ DEI CIBI PROPOSTI, NECESSARIO INVECE ESALTARE IL SERVIZIO, LA PROFESSIONALITA’, LA GENTILEZZA E LA CAPACITA’ NEL SAPER APPROCCIARE CON IL CLIENTE.

    COMPLIMENTI…..FINALMENTE A ROMA UN LOCALE SENZA FRONZOLI MA CONCRETO!!

  17. Ciao Marcus, se posso vorrei fare una domanda, dove si trova precisamente il vostro ristorante a Barcelona?
    Dovrei trascorrere li il prossimo week end con mia moglie e vorrei passare a mangiare qualcosa da voi(vi sta l’indubbia qualità trovata qui a Roma)
    Fammi sapere.
    Grazie

  18. Se vi interessa l’Officina è raddoppiata. Da un paio di settimane è aperto un nuovo locale in via Panaro (zona v.le Libia-P.zza Istria). Il locale funziona analogamente a quello del Centro Agroalimentare. Il telefono è 06-86206022

  19. Ciao Marcus vorrei prenotare un tavolo per 5 persone il 09/07/08 alle 20.30 pensi che sia possibile?…non riesco a contattarvi perche’ noon trovo il vostro numero.Mi hanno parlato molto del vostro ristorante e non vedo l’ora di assaggiare del pesce fresco…spero mi potrai confermare la prenotazione grazie e a presto Mapi

  20. 18 Luglio 2008.Abbiamo pranzato in 8 persone il 5 luglio ci è stato consigliato il menù degustazione (4 antipasti 2 primi un secondo e contorno)Giudizio mediocre!Antipasti “scontati” già pronti (dal giorno prima?).Primi piatti appena sufficienti.Secondo piatto: stiamo ancora cercando di capire cosa era quella specie di salsa propinataci per guarnire un filetto?( così ci è stato detto di orata) contorno da dimenticare.Vino carissimo.Ho qui la ricevuta del conto 270,00 euro.Voglio vedere se avete il coraggio di pubblicare questo commento visto che quelli che appaiono sono tutti postivi.Se avete veramente voglia di migliorare sono a
    disposizione per i dettagli.Ma se questo è il vostro standard di strada ne fate pochissima.

  21. caro carlo mi fa piacere che qualcun altro come me si sia trovato male…vuol dire che nn sono stata un’eccezione…ero ricapitata sul sito oggi per caso,per vedere se c’era ancora il mio commento di qualche giorno fa….chiaramente, DA GRANDI SIGNORI, lo hanno cancellato….avessero avuto il buongusto di rispondere almeno….cmq,ribadisco,ristorante mediocre,servizio pessimo (siamo stati seduti 4 ore per arrivare straziati al secondo piatto…),attenzione al cliente nulla…
    e vediamo quanto resisteranno i nostri commenti stavolta…

  22. Da mesi la vostra ragione sociale ci aveva incuriositi. Finalmente l’occasione propizia ci ha consentito di effettuare l’esperimento di addetti alla consumazione dei Vostri prelibati piatti crudi e cotti. L’esperienza è stata positiva e non mancheremo di tornare a pescare nel vostro ristorante con l’augurio di ulteriori novità culinarie,
    Cordialmente
    Franco e Fiorella

  23. Sono stato al locale di via clisio il cibo era buono, ma manca di trasparenza, ci hanno propinato un pesce di kg 1.160, quando qal max sarà stato di 500 kg, e sul conto c’era il nome di un altro pesce, e sul sito scivono al prezzo di una pizza margherita
    Scusate ma due che vanno amangiare 2 pizze spendono 114,00 euro?

  24. Sono stato al locale di via clisio il cibo era buono, ma manca di trasparenza, ed è caro! ci hanno propinato un pesce di kg 1.160, quando al max sarà stato di 500 kg, e sul conto c’era il nome di un altro pesce, e sul sito scrivono al prezzo di una pizza margherita
    Scusate ma due che vanno a mangiare 2 pizze spendono 114,00 euro?

  25. caro fabio mi dispiace che ci sia stata questa incomprensione,nei miei ristoranti,come avrai certamente notato, c è una pescheria dove è il cliente che scieglie il pesce e lo stesso viene pesato davanti al cliente,quindi non capisco come possa essere successo.
    ti aspetto nuovamente,di che ti ho invitato io e passa una serata carina…
    fammi sapere mi raccomando.
    Marcus

  26. ciao a tutti! avrei una domanda: qual è il costo medio a persona? grazie. lorena

  27. Sono stata a cena a via Clisio, non mi sono trovata male. Confermo la circostanza segnalata da Fabio 4/ottobre. Il pesce si ordina al tavolo, non si assiste alla pesa e, cosa ancor più grave, non esiste o non viene mostrata, una carta con i prezzi.

    Direi che a questa mancanza di trasparenza occorra assolutamente rimediare.

    Un saluto.

  28. salve, io vorrei venire la prossima settimana… volevo piu o meno informazioni sui prezzi perchè nella vostra presentazione si parla di prezzi molto bassi… veramente non c’è una carta con i prezzi?

  29. mi piacerebbe aprire Officina del pesce nella mia città..come posso fare? a chi devo rivolgermi??

  30. caro marcus……..che tu faccia pagare una spigola 100 euro al kg mi sembra proprio eccessivo……….neanche fosse un pesce pregiato…e poi il servizio veramente lascia desiderare tra il primo e il secondo sono passati 50 minuti manco fosse un matrimonio scusami……mi spiace ho fatto un figuraccia con gli invitati….nn penso di ritornare……
    mi spiace…hai perso un cliente che potevi fidelizzare…

  31. mi spiace sono rimasto veramente male………però la trasperanze in questo ristorante manco sanno cosa significa……un dentice di 1,110 kg 96,60 euro e che pesate oro colato….
    state fuori……meno male che nn ho pagato io: 2 primi e un secondo x 3 persone e na bottiglia di vino 198 euro e…….scappavo come un bandito senza pagare

  32. ank io sn interessata ad aprire officina del pesce nella mia città…cosa devo fare e a chi devo rivolgermi?
    un saluto a presto

  33. L’apparenza inganna. Pessima esperienza l’altra sera all’officina del pesce. Impossibile avere menù e sapere in anticipo il costo delle pietanze. Servizio pessimo e attese lunghissime per essere serviti tra un piatto e l’altro. Cucina molto mediocre, tutta apparenza e nessuna sostanza (porzioni minuscole !!!). credo proprio che non ci tornerò mai più.

  34. Errore esiziale quello commesso dal sottoscritto domenica 1 Febbraio ! Premetto che sono un fish fiend con frequentazioni assidue nei vari ristoranti della Capitale ( La Rosetta , Riccioli , Quinzi e Gabrielli , Chinappi , Bastianelli al Molo , Pascucci .. ) e mai mi sarei aspettato una tale delusione da un locale così pompato . Avrei voluto festeggiare il mio compleanno con il pesce più fresco ( ! ) e meno caro ( !!!!!!!! Ma come si fa a scrivere che si mangia al costo di una pizza margherita – sic – !!! Mah ! Boh ! ) di Roma ed invece veniamo accolti da una non amichevole dichiarazione d ‘ intenti : la cucina è chiusa . E’ vero , noi siamo arrivati alle 15 in punto e la cucina chiude proprio alle 15 ma non erano di certo le 16 .. Ci viene detto che possiamo solo fare il brunch a 29,00 € / persona nonostante il pesce crudo fosse ancora esposto e quindi edibile . Sulla carta le pietanze sembravano allettanti ma , e per esperienza personale e per esperienza tecnica , vi posso assicurare che nulla di quello che abbiamo mangiato era fresco e appetitoso , tutt ‘ altro : roba dozzinale e senza la minima inventiva . In oltre , alla fine del pranzo , abbiamo un ‘ altra sorpesa : per una semplice curiosità personale , mi sono fatto portare il menù al nostro tavolo : il brunch comprendeva anche prosecco ed ostriche che però al nostro tavolo non sono mai arrivati .. Indovinate chi è stato incolpato di questa mancanza ? Noi !!!!! Il motivo ? Perchè non l ‘ abbiamo fatto presente a tempo debito !!! Premesso che l ‘ ubi consistam principe della ristorazione ( e non solo ) è che il cliente ha sempre ragione , come si può arrivare a dire una tale assurdità !!!! Se non ci portate il menù , se l ‘ addetto al banco pesce , pur sapendo che noi avremmo preso il brunch visto che la cucina era chiusa , ci dice che le ostriche non si possono ordinare , che cos ‘ altro avremmo potuto fare !? Dopo una spiacevole discussione con una signora non molto gioviale , otteniamo uno sconto di 15,00 € su un totale di 100,00 € ( siamo stati costretti a prendere un ‘ altra bottiglia di vino bianco dato che quella compresa nel costo del brunch era da classificare come acqua sporca più che come vino .. ) . Un ultimo appunto : dopo aver preso visione del menù e dei relativi prezzi ( che eufemisticamente parlando definirei esorbitanti , uno su tutti : alici = 20,00 € / Kg .. ) e rifacendomi al vostro motto ( il pesce al prezzo di una pizza margherita !!! ) dico senza tema di smentita che i veri fratelli LA BUFALA ( nell ‘ accezione precipua del termine SOLA ) siete voi . Ora so che il fantomatico Marcus dirà ( se mai consentirà di far comparire questo messaggio sul blog , cosa della quale dubito fortemente .. ) che le Officine hanno tanti nemici ( .. ) perchè danno fastidio ( .. ) a molti ma tant ‘ è .. Scrivetemi pure ( yanniktwin@hotmail.com ) o chiamatemi ( 338 73 998 73 ) : quello che ho scritto è assolutamente vero .
    Non ci si improvvisa ristoratori di pesce .
    Saluti ,
    Dario

  35. Ci sono cascato anch’io a metà gennaio (e peraltro la mia ragazza è stata pure molto male, ricoverata una settimana per gastroenterite appena un giorno e mezzo dopo aver mangiato le ostriche lì, magari sarà un caso, chissà).
    Comunque, fregature come questo posto, ne ho trovate poche, anzi facciamo nessuna. E dire che a Roma ho girato tanto. Niente menù, 72 euro a testa (con lo “sconto”, perchè come recitato dalla ricevuta era un totale di 151!!!) per qualche crudo di pesce, un primo, una pezzogna di 750 grammi (63 euro solo quella!!), acqua, vino e un paio di dolci.
    Il fatto del pesce al costo di una pizza margherita poi, è vergognoso. Una TRUFFA.
    Peraltro quando ho prenotato ho chiesto al telefono il prezzo medio e mi è stato detto 50 a testa. Certo, se non prendevo il secondo. Peccato che il prezzo medio si riferisca ad una cena. Inoltre il servizio è approssimativo e ho avuto anche la sgradevole sensazione che i camerieri, all’arrivo del conto, ridacchiassero.
    Cercherò di sconsigliare il più possibile questo posto (mi riferisco a via clisio), e se mi capiterà di trovare qualche sito che parla di voi ci piazzerò una bella recensione negativa.
    Peccato che “Marcus” non sia più qui e che non risponda più, davvero. Ma tanto tutti questi commenti negativi sono dei “nemici”, no?

  36. ma per prenotare come dobbiamo fare….?

  37. mandali a cagare, altro che prenotare

  38. in rif a dario gli orari di lavoro vanno rispettati come anche nel tuo lavoro credo!!

  39. Today, I went to the beach with my children. I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She put the shell to her ear
    and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear.
    She never wants to go back! LoL I know this is
    entirely off topic but I had to tell someone!

  40. Delicately rub a non- comedogenic, water and soap
    mild facial cleanser, gently along with your fingers within an upwards direction.
    Prevent scrubbing up really hard as it may damage
    your skin.

    Massage the eye wash on the skin approximately a minute.
    This will aid remove all the dirt, pollutants, and bacteria or make up residue out of your skin, thereby washing it carefully.

  41. Hey There. I found your blog the usage of msn. This is a very neatly written
    article. I’ll make sure to bookmark it and return to read extra of your helpful info. Thanks for the post. I will certainly comeback.

  42. I really had been browsing for techniques for my personal site and observed your
    posting, “Informazioni blog – Officine del Pesce”, will you mind if perhaps
    I personally make use of several of your own concepts? Many
    thanks -Chester

  43. Excellent website you have here but I was curious if you knew of any community forums that cover the same topics discussed here?
    I’d really like to be a part of community where I can get feed-back from other knowledgeable people that share the same interest. If you have any suggestions, please let me know. Cheers!

  44. Excellent post. I used to be checking continuously this weblog and I
    am inspired! Very helpful information specially the final part
    🙂 I care for such info much. I used to be seeking this particular
    information for a very long time. Thank you and good luck.

  45. Klar wird der Sex Sex chat mit Livecam 2 Sexcam Abenteuer
    hierdurch zu einem wahren Erlebnis, welches sicherlich keiner der Beteiligten jemals wieder vergessen wird.
    Die Frauen kaufen sich sehr oft sexy Unterwsche und ganz heie Power Dildos, die sie dazu nutzen,
    Dir vor der sexcam?

  46. My brother recommended I might like this blog. He was entirely
    right. This post actually made my day. You can not imagine simply how much time I had spent for this information!

    Thanks!

  47. Does your site have a contact page? I’m having a tough time locating it but, I’d like to shoot you an
    e-mail. I’ve got some suggestions for your blog you might be interested in hearing. Either way, great site and I look forward to seeing it expand over time.

  48. I needed to thank you for this excellent read!!
    I definitely enjoyed every bit of it. I have got you book marked
    to check out new things you post…

  49. Thanks a lot for the helpful posting. It is also my opinion that
    mesothelioma has an extremely long latency period of time, which means that the signs of the disease would possibly not emerge until finally 30 to 50
    years after the first exposure to asbestos fiber. Pleural mesothelioma, that’s the most common type and has effects on the area within the lungs, might cause shortness of breath, torso pains, as well as a persistent cough, which may bring about coughing up blood.

  50. Somebody necessarily lend a hand to make severely articles I’d state. That is the very first time I frequented your website page and so far? I surprised with the analysis you made to create this particular submit extraordinary. Excellent process!

  51. I absolutely love your blog and find many of your post’s to be precisely what I’m looking for.
    Would you offer guest writers to write content available for you?
    I wouldn’t mind creating a post or elaborating on many of the subjects you write regarding here. Again, awesome website!

  52. Tremendous things here. I’m very satisfied to see your article. Thank you so much and I’m looking forward to touch you.

    Will you kindly drop me a mail?

  53. Hi there this is somewhat of off topic but I was
    wanting to know if blogs use WYSIWYG editors or if
    you have to manually code with HTML. I’m starting a blog soon but have no coding know-how so I wanted to get advice from someone with experience. Any help would be enormously appreciated!

  54. […] di lavoro nella Capitale, in compagnia della mia Lauretta  Partiamo da Guidonia, dalle Officine del Pesce. Un vero e proprio paradiso per gli amanti di pesci, molluschi crostacei, ecc.Alle porte di Roma, […]

  55. Paleo diet Backup has already like a recently been forced out soon after a great pr財ge and
    will be covering thousands of people find
    create one’s body they desire without having a novelty diet, medications, or to severe skills.

  56. An impressive share! I’ve just forwarded this onto a coworker who had
    been conducting a little research on this. And he actually bought me lunch because I discovered
    it for him… lol. So allow me to reword this…. Thanks for the meal!!
    But yeah, thanx for spending the time to discuss this topic here on your blog.


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...